Parola d’ordine: naturale. Da anni la dott.ssa Caltabiano, omeopata a Catania, si occupa di omeopatia attraverso terapie mirate per curare varie patologie. Alla base di questo tipo di approccio c’è la totale mancanza di controindicazioni per via della sua componente assolutamente naturale. Ovunque sia possibile, la terapia omeopatica è la soluzione più efficace da utilizzare sia sugli adulti che sui bambini.
Hahnemann, nato il 10 aprile 1755, è considerato il fondatore dell’omeopatia. La sua teoria e pratica medica si basavano sui principi del “similia similibus curentur”, che significa “il simile cura il simile”. Secondo questo principio, una sostanza che può causare sintomi in una persona sana può essere utilizzata per curare una persona malata che presenta sintomi simili.
L’omeopatia parte dal presupposto di curare e proteggere il paziente tramite la somministrazione, in minime dosi, di componenti simili all’agente che causa la malattia da curare. Con questo metodo, l’organismo crea una reazione immunitaria in grado di aumentare le difese immunitarie prevenendo e contrastando così la malattia. In campo medico, l’omeopatia può essere impiegata sia come medicina di supporto che come valida alternativa a quella tradizionale. La sua complementarietà fa sì che, affiancandola ad un trattamento eseguito con farmaci “tradizionali”, si possano portare diversi benefici al paziente. Presenta l’assoluto vantaggio di non avere effetti collaterali.
Secondo l’omotossicologia, l’origine di molte malattie è da attribuire all’accumulo di tossine nel corpo. Queste tossine possono essere eliminate attraverso l’uso di rimedi omeopatici specifici che agiscono in modo simile alle sostanze tossiche presenti nel corpo.
L’ omotossicologia studia appunto gli effetti delle tossine sul corpo ed è un’ evoluzione dell’ omeopatia. L’obiettivo dell’omotossicologia è quello di stimolare il sistema immunitario e il processo di guarigione naturale del corpo.
La dott.ssa Caltabiano, Omotossicologa e Omeopata a Catania, utilizza prodotti omotossicologici accompagnati alla medicina tradizionale in grado di curare e, al contempo, disintossicare l’organismo da tantissime sostanze di provenienza esogena come batteri, virus, tossine alimentari, fattori di inquinamento ambientale o endogena come prodotti intermedi dei diversi metabolismi, cataboliti finali, cause principali di malesseri nell’essere umano. A differenza dell’omeopatia, l’omotossicologia è in grado di intervenire anche nelle malattie degenerative e ottenere risultati più rapidi nella cura di patologie acute.
CATANIA
via Francesco Crispi, 191
SANTA VENERINA (CT)
piazza Princessa, 4
Specialista in endocrinologia, omotossicologia e omeopatia a Catania e a Santa Venerina in provincia di Catania
P.I. 02909470870
Informazioni Legali
Privacy Policy e Cookie Policy
Informazioni Legali